Tag

, , ,

Momar_L-150x150

Momar Gaye nasce nel 1975 a Dakar, in Senegal, dove inizia a dedicarsi alla sua passione per la musica. Nel 1996, assieme ad Alassane Aidara e Mame Cheikh (Thio Thio), lancia il progetto Zaman che, nello stesso anno, esordisce con la compilation “Petit Frère” e nel 1998 registra il primo full CD dal titolo “Seedé”.

Nel 2000, Momar trasferisce il progetto Zaman in Italia, più precisamente in Sardegna. Qui, lo stile tipicamente Afro del gruppo si fonde con l’esperienza musicale e le influenze di alcuni artisti locali.

Il risultato è un interessantissimo esempio di mistione sonora, nella quale la costante reggae si unisce a diversi stili musicali tra cui pop, mbalax, funk e rock.

In breve tempo, Zaman diventa uno dei gruppi più interessanti del panorama underground italiano, registrando un notevole apprezzamento da parte del pubblico sempre più numeroso.

Il gruppo vanta numerose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali tra i quali Neffa, Sud Sound System, Cisco (Modena City Ramblers), Papa Winnie, General Levy e Brother Culture.

Nel marzo di quest’anno, è uscito l’ultimo album di Momar Gaye intitolato “Exodus”, da cui è estratto il video del primo singolo “Above & Beyond” che in una sola settimana ha già raggiunto oltre 5.000 visualizzazioni su Youtube.

 http://www.momargayemusic.com/

Annunci