Tag
Creative Commons, identità multiculturale, Marika Marianello, Pamela Aikpa Gnaba, Uno specchio per due anime
Può capitare di guardarsi allo specchio e avere la percezione che la propria immagine non corrisponda all’idea che si ha di se stessi. È ciò che accade alla protagonista di questo breve racconto che, a seguito di un incontro imprevisto, decide di ridefinire la propria identità grazie all’aiuto del suo nuovo compagno di viaggio.
Opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia, tutelata e depositata su www.patamu.com con licenza n. 5035.
In caso di sua pubblicazione, distribuzione o citazione si prega di indicare il nome dell’autrice e il riferimento al presente sito internet.
Si ringrazia Marika Marianello per il suo contributo alla revisione.
Racconto da leggere tutto in un fiato anche per la scorrevolezza del linguaggio. Consigliato a quelle persone che, meticcie o no, si trovano in bilico su una linea che divide il bianco e il nero, il buono e il cattivo ecc. e hanno voglia di fermarsi un momento a guardare dentro di sè per cercare un equilibrio interiore. La nostra protagonista pare ci sia riuscita.
"Mi piace""Mi piace"
Si, in effetti, spero e credo che anche i lettori non meticci possano accompagnare la protagonista in questo viaggio introspettivo, condividendo con lei le difficoltà che si incontrano nella ricerca della propria identità e riuscendo a riflettere sull’argomento attraverso una prospettiva diversa che mette in risalto la questione della diversità.
"Mi piace""Mi piace"
Pamy, sono contenta di aver aspettato a leggere, volevo essere in grado di poter dedicare la mia “undevided attention” se non l avessi fatto non credo avrei potuto perdermi nelle tue parole come oggi. il tuo racconto e’ davvero uno specchio di un riflesso che conosco e riconosco in ogni aspetto. mi piace tanto, e lo condividero’ molto orgogliosamente!!!bisogna sapere da dove si viene per capire dove si va, e in questo racconto penso tu abbia azzeccato davvero il cuore della questione!!!!THUMBS UP!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, sono contentissima che ti sia piaciuto! Avere la tua approvazione è un vero onore 😉
Riuscire a esprimere pensieri e sensazioni è già liberatorio, ma sapere di poterli condividere è super!
"Mi piace""Mi piace"
Questo breve racconto è una pillola introspettiva, un viaggio dentro di sé attraverso l’immagine dello specchio del bagno! Prosa lucida, proprio come lo specchio che ne restituisce l’immagine, d’altronde, appena lucidato. È un racconto sulla tematica del doppio, sulla solitudine, sulla ricerca. Mi piace.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille Magika Mente, sono contenta che tu lo abbia apprezzato!
"Mi piace""Mi piace"