Tag

, , , , , , ,

Libri come

Dal 14 al 17 marzo 2013 si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica la quarta edizione di Libri come – Festival del libro e della lettura. Il tema centrale di quest’anno sarà l’Europa, con uno sguardo rivolto ai grandi cambiamenti culturali, politici ed economici che hanno caratterizzato la sua recente storia.

Non si tratterà di una semplice fiera, quanto piuttosto di un’interessante manifestazione che, grazie ai libri, offrirà un’occasione di confronto e riflessione sul futuro culturale e sociale del continente.

Numerosi autori, economisti e sociologi animeranno le conferenze, gli incontri, le tavole rotonde e i reading dedicati alla letteratura, all’arte della scrittura, al mondo dell’editoria e del giornalismo.

Per rimanere in linea con lo spirito di questo blog, vi segnalo alcune iniziative:

Sabato 16 marzo

Ore 14
Garage – Officina 2
Catcher in the Savana – il melting pot della traduzione. Con Riccardo Duranti, Leonardo Luccone e Daniele Petruccioli. A cura 66thand2nd

Domenica 17 marzo

Ore 11-13
Spazio Risonanze
Maratona 2 – L’EUROPA E I SUOI CITTADINI
Lucio Battistotti, Karl Hoffmann, Serge Latouche, Giusi Nicolini, Francesco Raparelli e Guido Viale
Conduce Giorgio Zanchini

Ore 13
Garage – Officina 1
La mia Africa con AMREF. Reading con Concita De Gregorio, Claudia De Lillo, Fiorella Mannoia, Clara Sereni, Paola Soriga e Chiara Valerio. Coordina Anna Maria Giordano

Per maggiori info: http://www.auditorium.com/eventi/5423662

Annunci